Arkelia è un software per la gestione e digitalizzazione archivistica documentale, sviluppato da Sikelia Service. Le sue principali funzionalità includono: archiviazione, classificazione, accesso e mantenimento storage, controllo dei processi, report, distribuzione e recupero di documenti provenienti da diverse fonti dati (formato immagine, testo o altro formato).
Arkelia permette di :
- effettuare le tradizionali attività di archiviazione, riproducendo le modalità di gestione adottate dal soggetto produttore, all’interno di una piattaforma innovativa pensata per offrire un insieme completo di procedure informatizzate;
- controllare i flussi documentali, monitorando tutte le fasi di vita del documento;
- fornire strumenti per il controllo in tempo reale delle operazioni e dei flussi di lavoro.
Inoltre, Arkelia consente differenti livelli di accesso, secondo quattro tipologie di profili operativi, allo scopo di garantire l’identificazione univoca degli utenti e la riservatezza delle informazioni, accessibili solo agli utenti abilitati. Offre anche un pieno supporto all’integrazione degli archivi digitali, grazie all’offerta di strumenti e funzioni che permettono di integrare nuovo materiale documentario a quello già archiviato.